Questa è una modalità di tour che include due visite: Cappella Reale e Cattedrale.
Visitando l`interno delle chiese potrà capire meglio il perchè furono costruite in questo luogo della città, i motivi politici e ideologici che cambiarono la forma di vita e maniera di pensare di una città,che fino a poco tempo prima era stata una città musulmana.
Potrà conoscere le diferenze architettoniche tra i due monumenti, la diferenza fra il gotico ed il rinascimento.
CAPPELLA REALE: I famosi Re Cattolici: Isabella della Castiglia e Ferdinando di Aragona decisero di essere sepolti nella città di Granada e per questo motivo fecero costruire la Cappella Reale.Al interno della Cappella Reale possiamo vedere i mausolei scolpiti di marmo italiano di Carrara, così come il lavoro caratteristico di ferro battuto e la collezione privata dei dipinti della scuola dei primitivi fiaminghi che appartenevano alla regina Isabella.
CATTEDRALE: La prima cattedrale rinascimentale della Spagna, e la seconda cattedrale più grande del Paese. Costruita proprio nel centro storico della città doveva mostrare al mondo l`importanza storica della reconquista ed il trionfo dei cristiani e del cattolicessimo. Di grandi dimensioni la Cattedrale di Granada come novità architettonica, ci mostra un altare maggiore completamente circolare , e la collezione d`opere artistiche del più importante artista di granada chiamato Alonso Cano.
Dopo visitare le due chiese il tour finirà con una passeggiata nei dintorni di questo complesso, Cattedralizio.
- Quotidiano 16:00 pm